Le foto di gruppo sono il sale dei servizi fotografici per matrimonio, ma per non cadere in banalità, potrai seguire i nostri semplici consigli e creare qualcosa di unico, personalizzato e che animerà anche la festa di nozze.
Riepilogo
Fotografo matrimonio Brianza: ecco un’alternativa simpatica per le foto di gruppo
Grazie all’esperienza nell’ambito della fotografia di matrimonio, ha preso piede la moda di realizzare foto di gruppo durante il ricevimento nuziale, ma che siano alternative, allegre e naturali, non posate e tradizionali.
Esistono a questo proposito anche autonoleggiatori che, oltre a condurre la sposa all’altare e successivamente i neo sposini al ricevimento, danno la possibilità di fare un servizio fotografico on board, anche di gruppo. Questo è ciò che troverai se noleggerai un furgoncino in stile hippy soprattutto, che ha abbastanza posti e tra i servizi abbinati c’è proprio questa sorta di animazione nuziale.
Sullo stesso genere potrai coinvolgere appunto l’animatore della festa, che saprà creare un’atmosfera ilare coinvolgendo il maggior numero di invitati. Ad esempio potrà farli travestire con cappellini ed occhiali buffi, con maschere e parrucche in stile circense o magari in pendant con lo stile nuziale. Creata l’atmosfera si potranno fare un’infinità di foto di gruppo, più o meno posate in un clima di estremo coinvolgimento e simpatia, il fotografo matrimonio Brianza o di qualsiasi parte d’Italia, sarà agevolato e farà sicuramente foto simpaticissime, inusuali e memorabili.
Per creare al giusta atmosfera e fare foto di gruppo alternative, potrete dare agli ospiti delle lanterne cinesi, da far volare insieme a voi esprimendo un desiderio: pensate a quali scatti scenografici e ricchi di emozione potrà fare il fotografo in quei momenti.
Un’altra idea prevede le bolle di sapone, potrai coinvolgere mettervi gli invitati e farle tutti insieme mettendovi in gruppo, il fonografo farà anche in questo caso scatti meravigliosi e diversi da quelli statici usuali.
In definitiva il trucco è quello di creare momenti di gioco, di armonia e condivisione all’interno della festa, così che il professionista, senza far posare nessuno e senza imbarazzi potrà realizzare foto che ti ricorderanno tutta la gioia ed il divertimento di quel giorno.
Fotografo matrimonio Brianza: stile photo booth per divertire
Vuoi proporre al vostro fotografo per matrimonio qualcosa di eccentrico e di gran moda? Allora per le tue foto di gruppo prendi spunto dal photo booth, che è il vero protagonista di feste e matrimonio e non solo in Brianza, ma in tutta Italia.
Si tratta di un intrattenimento a scopo fotografico, solitamente è una vera e propria cabina a diventare la location delle foto di gruppo, proprio come quelle nelle stazioni ed usate per le foto-tessere.
In alternativa esistono semplici scatole con all’interno la macchina fotografica, che permetterà, in un clima ilare e proponendo anche travestimenti ad hoc per gli invitati, di scattare foto davvero simpatiche.
Il fine e lo scopo sono simili a quello appena descritto nel primo capitolo, l’importante è creare l’atmosfera giusta e coinvolgere con naturalezza. Ma, se avete appunto un fotografo matrimonio a disposizione, evitate il vero e proprio photo booth e affidate a lui la regia di questo intrattenimento.
Divertente è anche installare un cartonato in un’area della location, che non ingombri e dove tu ed i tuoi ospiti potrete utilizzare per farvi fare scatti di gruppo facendo capolino solo con al testa nel cartonato. Gli sfondi scelti sono soprattutto quelli che rappresentano famiglie famose del cinema e della TV, come gli Haddams, 8 sotto un tetto, Beverly Hills e tantissimi altri. Se hai estro potrai realizzarli tu, con immagini scelte ad hoc o con scatti fatti appositamente.
Basta davvero poco per fare foto di gruppo alternative, siamo sicuri che con questi piccoli spunti saprai trovare la giusta ispirazione.
Fotografo matrimonio Brianza: foto di gruppo posate ma davvero originali
Coinvolgendo il tuo fotografo matrimonio e facendoti consigliare, potrai optare per foto di gruppo tradizionali e serie, che comunque sono un evergreen e immortaleranno la nuova famiglia creata.
Se poi hai preferito proprio gli scatti posati, allora questa idea che stiamo per darti fa al caso tuo.
Per molti purtroppo queste foto sono causa di imbarazzo, non si sa come sorridere, che posa assumere e si ha la paura di venire male, di avere gli occhi chiusi o chissà che smorfie. Spesso i bambini sono i primi ad annoiarsi, perché si richiedono alcuni minuti, anche molti se non si è tutti perfettamente a posto e sorridenti, ecco perché trovare un’alternativa.
Potrai sì fare le tue foto di gruppo posate, magari solo con i parenti stretti, mentre con gli altri e con i più piccoli prediligere una variante simpatica.
Sempre usando maschere, occhiali buffi, oppure sagome di mustache, di labbra e simili, metterai tutti in posa e divertendovi ed interagendo con fotografo ed invitati realizzerete gli scatti.
Ancora più buffo e coinvolgente potrà essere l’addobbare interamente alcuni ospiti e ricreare lo scenario delle foto di gruppo o di famiglia magari in stile retrò. Gli uomini indosseranno baffi ed orologi a cipolla, le donne parrucche austere e gonne pompose, oppure scegli altri stili coreografici, ma tieni conto di ciò che dovrai acquistare per realizzare tutto ciò.
Fai bene i conti, sia con il fotografo che dovrà essere avvisato per tempo della tua idea e informati con i proprietari della location se fattibile ricreare una sorta di set. Inoltre, fai una lista dell’occorrente e dei prezzi di cappellini, fondale se previsto, maschere, parrucche e oggettistica varia.
Qualsiasi idea è inscenabile, ma anche in questo caso nulla deve essere lasciato al caso: fatti guidare anche dal tuo fotografo per matrimonio di fiducia.